Sigla iniziale, utile ad inquadrare in che tipo di società si svolge la vita di Johnny
01 IN QUESTA SPLENDIDA CITTA’...vai alla canzone>>
(Passano)
Questa è la storia di Johnny P.
Johnny P è un ragazzo come tanti che, come dice un comico di nome Giginho, inizia a suonare la chitarra “prevalentemenci per prengiri un poco gi mussa”. Ma pur essendo come tanti, ha le sue peculiarità che lo contraddistinguono e che inevitabilmente condizionano la sua vita: è un inguaribile romantico, un idealista integralista, un perfezionista incallito. Johnny non vuole storie comuni, Johnny vuole “la donna ideale”, la sua ricerca però non lo soddisfa mai appieno, c’è sempre qualcosa che non lo convince. Johnny si arrovella, si pone molte domande, ma una, fondamentale, la più semplice, come succede spesso nella vita, non se l’è mai posta, sino a quando una delle candidate sconfitte dalla “donna ideale” non gliela formula: “ma tu, che donna vuoi?”
… allora lui inizia a immaginarla…
02 IO SOGNO UNA DONNA...vai alla canzone>>
(Passano)
Un giorno qualunque, all’improvviso, Johnny incontra una vecchia amica, una ragazza che non vedeva da tempo e per cui ha sempre provato attrazione ma con la quale, per questioni di circostanze, tempi sbagliati e quant’altro, non ha mai approfondito la conoscenza.
Le ore volano fino a notte fonda, chiacchierando davanti a quello che era iniziato come un aperitivo. Tutto è “perfetto”, Johnny ha l’illuminazione: Ma vuoi vedere che…. Ecco, proprio allora Johnny scopre che Lei sta per sposarsi. Questa nuova informazione gli entra da un’orecchio e gli esce dall’altro, nessun ostacolo lo può fermare, non sarà certo questo particolare a separarlo dal traguardo della sua sofferta ricerca, quindi continua imperterrito la conversazione perché sente che Lei potrebbe essere “Lei”.
Il locale chiude, Lei deve andare e i due, a fatica, si lasciano.
Johnny quella notte non riesce a dormire, è ispirato, e, forte delle vibrazioni che ha percepito anche in Lei, sente che deve salvare il mondo dall’ennesimo matrimonio sbagliato, ma soprattutto sente di dover salvare se stesso perché quella è la donna che vuole e non ha alcuna intenzione di farsela scappare.
Così, come l’impavido Don Chisciotte con il suo fido cavallo Ronzinante, Johnny si lancia contro i mulini a vento, imbraccia la sua chitarra e scrive per Lei la canzone perfetta…
03 INSIEME ...vai alla canzone>>
(Passano)
|